FEA: legal notice for compliance

LegaleSemplice.it srls, attraverso un software di firma fornito da CompEd Software Design srl “Digital Sign”, presta un servizio di compilazione di documenti e firma elettronica avanzata, ai sensi degli artt. 55 e ss. DPCM 22 febbraio 2013, assicurato dai Lloyd’s di Londra (polizza n. 10497215V SEZIONE E), degli stessi documenti a network pre-identificati attraverso convenzione con un soggetto aggregatore che diventa, di volta in volta, partner di LegaleSemplice.it.
A tal fine gli utenti del network fruiscono del servizio prestato da LegaleSemplice.it, congiuntamente al soggetto convenzionato aggregatore, a favore esclusivamente dei componenti della rete del soggetto convenzionato.
Ai sensi dell’art. 21 CAD, il documento informatico sottoscritto con firma elettronica avanzata, qualificata o digitale, formato nel rispetto delle regole tecniche di cui all'articolo 20, comma 3, che garantiscano l'identificabilità dell'autore, l'integrità e l'immodificabilità del documento, ha l'efficacia di scrittura privata (ossia di forma scritta), prevista dall'articolo 2702 del codice civile.

La Firma è consentita solo dopo l'identificazione dell’utente attraverso l'esibizione.
a. di un valido documento di riconoscimento;
b. di una foto del volto scattata al momento dell’identificazione;
c. dell’’inserimento di una username e password scelti dall’utente;
d. della verifica di un PIN di firma (un codice alfa-numerico) generato da applicazioni informatiche tempo per tempo messe a disposizione da LegaleSemplice.it al Cliente sul proprio dispositivo telefonico (smartphone) o equivalente (tablet) che il Cliente dovrà inserire nell’apposito spazio indicato.

La Firma viene apposta con l’inserimento di una One Time Password (c.d. OTP) ossia di un codice variabile numerico di 4 cifre, univoco e irripetibile, generato da applicazioni informatiche, tempo per tempo, messe a disposizione da LegaleSemplice.it al Cliente sul proprio dispositivo telefonico (smartphone) o equivalente (tablet).
Per ottenere l’OTP, il Cliente deve inserire nell’apposita maschera presente nell’applicazione un codice numerico (PIN di firma) noto solo al Cliente.

La validità della FEA è sempre subordinata alla corretta conclusione del processo di identificazione del cliente, approvata da un operatore autorizzato del prestatore del servizio.

TORNA SU